I numeri precedenti
PT5_2.pdf
PT16_1.pdf
Cavese
cavese logo.gif
Storia cittadina
Cava storica 12.jpg
Archivio
viaggi
Testata-1oltre.jpg
sport
Il Cava Basket conquista la serie D

Festeggiamenti promozione serie D - Cava Basket.jpg
La pallacanestro cavese dopo tanti anni bui conquista una serie degna della propria storia cestistica, grazie al Cava Basket che, dopo aver ottenuto la promozione due anni fa dalla prima divisione, ottiene un altro grande traguardo: la serie D.
L’associazione sportiva metelliana conclude un lungo ed esaltante campionato con tre vittorie in tre giorni nel concentramento post-season che si è svolto a Benevento, dal quale è uscita trionfante domenica 11 giugno, battendo con grande merito i padroni di casa della Cestistica Benevento, una vera impresa sportiva che parte da lontano. Dopo la retrocessione e il ripescaggio dell’anno scorso.
Il sodalizio metelliano ha saputo imparare dagli errori e ripartire quest’anno con uno spirito nuovo e un progetto tecnico modificato ma che ha mantenuto le basi solide pre-esistenti. L’inserimento di giocatori di qualità come ad esempio i fratelli Senatore e la guida ferma ed esperta di un coach come Pino Ferrara hanno formato, insieme al solido gruppo storico e a giovani di qualità, un mix vincente. L’ultima e più importante dimostrazione, dopo un ottima regular season conclusa al terzo posto, si è vista in queste tre gare di playoff, durante le quali tutti e 13 gli atleti hanno dato una mano concreta per spingere Il Cava Basket verso la conquista di un sogno sportivo.
Dopo le vittorie di venerdì e sabato contro l’All Mix Telese e nel derby con la Hippo Salerno, domenica sera nella finalissima contro i padroni di casa di Benevento, davanti a un buon numero di spettatori, di cui circa 100 provenienti da Cava, i metelliani hanno fatto la partita praticamente perfetta e sconfitto nettamente i più esperti avversari per 84-72.
Enorme la gioia del Presidente Farina e dei suoi tanti ed appassionati compagni di viaggio che nei prossimi giorni insieme alla squadra e alla città si godranno i giorni di festa ma che, allo stesso tempo, dovranno subito mettersi a lavoro per la prossima stagione. L’auspicio è che le forze economiche cittadine e l’amministrazione comunale siano ancora più vicine a questa splendida realtà sportiva cavese, la quale in pochi anni e superando grandi difficoltà è riuscita a far rinascere la pallacanestro metelliana…. Go EAGLES!

Panorama Tirreno, giugno 2017