I numeri precedenti

Cavese


Storia citt
Testata-1.jpg
logo GM.jpg
attualità
In cento anni da piccola tipografia
a leader nel settore della stampa

Di Mauro.jpg
La Emilio di Mauro Spa opera con competenza e creatività nel settore della carta stampata fin dal 1899, quando l’omonimo fondatore avviava una piccola tipografia. Nel corso degli anni l’attività, passata ai figli Armando e Antonio, si è sviluppata mantenendo standard elevatissimi, rinnovandosi e generando nuove società. Nel 1965 viene acquisito il controllo azionario della Litografia Artistica di Reggio Emilia.
Nel 1967 nasce la Di Mauro Officine Grafiche e nel 1988 la legatoria IMAG.  Flessibilità, affidabilità e cura del cliente: sono questi i tratti che la contraddistinguono e che le consentono un sistema d’offerta articolato in diversi segmenti. La Di Mauro sviluppa anche una attività editoriale.
E’ leader nel settore da più di quarant’anni, mette a disposizione della clientela non solo la migliore qualità di stampa, ma anche servizi di consulenza sulle prescrizioni internazionali per le etichette. Il suo laboratorio di pre-stampa è in grado di allestire qualunque soluzione grafica attraverso le più moderne tecniche. Ha una capacità produttiva di 180.000 m? al giorno di materiale stampato.
A conferma della sua leadership, collabora con i maggiori gruppi nazionali ed internazionali dell’industria agro-alimentare e dell’imbottigliamento. Dispone di un’attrezzatissimo laboratorio dove tecnici specializzati provvedono al controllo delle materie prime, dei semi lavorati e dei prodotti finiti, per garantire il costante mantenimento degli standard qualitativi. Rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più orientata ad ottenere servizi integrati, ha affiancato alla tradizionale produzione, una nuova linea di servizi che riguardano specificatamente gli strumenti di comunicazione aziendale ed il coordinamento di immagine dei prodotti.
Un ufficio marketing è in grado di proporre la strategia di comunicazione e la creatività più efficace rispetto agli obiettivi del cliente. Un attrezzatissimo laboratorio di pre-press consente di acquisire e trattare dati da qualsiasi supporto informatico, nonché da tutti i più diffusi software.
Il capostipite dell’azienda, il cavaliere Armado Di Mauro ottenne anche il premio Cavesi nel mondo nel 1984 con la seguente motivazione: ”…ha sempre tenuto in grandissima considerazione l’amore per la sua città natale, dedicando tutta la sua vita allo sviluppo,alla crescita ed all’affermazione di un’attività che da dimensione tipicamente artigianale,ha saputo trasformare in un’industria leader del settore della stampa”.

Panorama Tirreno, febbraio 2005
Emilio Di Mauro, fondatore dell’azienda tipografica nel 1899
PT5_2.pdf
Testata-1.jpg
oltre il
logocavese.jpg
Cava storica 12.jpg
periodico di attualità 
costume & sport