I numeri precedenti

Cavese


Storia citt
Testata-1.jpg
logo GM.jpg
attualità
periodico di attualità 
costume & sport
PT5_2.pdf
Testata-1.jpg
oltre il
logocavese.jpg
Cava storica 12.jpg
Al “Kontiki” di Mimmo Avagliano
ogni cavese all’Elba è a casa sua

Avete sempre creduto che il
mimmo adriana.jpg
nasello fosse solo un prodotto surgelato e che lesso con olio e prezzemolo fosse un alimento per neonati o malati? Provate, se vi capita, a mangiarlo fresco al ristorante Kontiki di Marina di Campo nell’Isola d’Elba e scoprirete che anche il nasello ha una sua dignità, perbacco! Se tanto vi dà tanto, vi lasciamo immaginare che cosa sono gli altri piatti che potrete gustare nel locale di Mimmo Avagliano, cavese doc trapiantato da quasi vent’anni nella felice isola dell’arcipelago toscano. Mimmo è un gran professionista: oltre alla cura di squisite pietanze, è capace di offrire, insieme alla moglie Adriana, un ambiente molto confortevole e una straordinaria capacità di accoglienza e dialogo con la clientela. E i clienti lo ripagano con grande affetto e considerazione. Oggi Mimmo è un affermato imprenditore dell’isola. Oltre al ristorante è titolare, insieme ad altri soci, di un’azienda che produce liquori dell’Elba, come il limoncino, l’arancino, la mortella,  il ciliegino e la liquirizia, godendo fra l’altro del marchio del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
Non ha mai dimenticato la sua Cava de’ Tirreni e, conoscendolo, siamo certi che non la dimenticherà mai. Ne conosce a fondo i difetti e le potenzialità frustrate, ne difende sempre con chiunque i valori ed i pregi.
Al Kontiki di Marina di Campo è garantita la possibilità di trascorrere ottime serate per il piacere del palato e della buona compagnia. Per i cavesi in vacanza all’Isola d’Elba è un’occasione da non perdere. Una visita al sito www.ristorantekontiki.it (realizzato da un’altra azienda di origine cavese, l’Alfera dei fratelli Lambiase) può rendere bene l’idea.
Fanno parte del cast del ristorante: in cucina, Giuseppe Bottiglieri, Renato Coda, Enrico Glori, Homar Ghoerarmi, Cipriano Nistor Nicolae, Ramona Ricu, Matteo Vaccaro; in sala, Giuseppe Buonaccorso, Pietro Cuomo, Giorgio Lipani, Roberto Pellegrino, Antonella Sellitti.
Si replica ogni sera da marzo a novembre.

Panorama Tirreno, settembre 2006