I numeri precedenti
PT5_2.pdf
PT16_1.pdf
Cavese
cavese logo.gif
Storia cittadina
Cava storica 12.jpg
Archivio
viaggi
Testata-1oltre.jpg
attualità
Il sindaco incontra il PSI
21.11.2017  Il  Sindaco Vincenzo Servalli ha incontrato lo scorso 21 novembre la delegazione del Partito Socialista Italiano di Cava de’ Tirreni, con il Segretario Enrico Alfano, il Consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione, Enzo Passa, presente anche il componente della Segreteria provinciale PSI, Vincenzo Di Nicola. L’’incontro è servito a rafforzare e rilanciare la collaborazione e l’azione amministrativa con il Partito Socialista, che vede impegnato il Consigliere comunale Passa, nell’importante compito di miglioramento dei rapporti tra Scuola, Amministrazione comunale e territorio, con la creazione degli Istituti comprensivi cittadini.  
Precisazione sul vice sindaco
18.11.2017  In riferimento al cambio del vicesindaco, il Pd riferisce che l’avvicendamento “è stato programmato tra i primi due eletti del Partito di maggioranza che conta dieci Consiglieri comunali”.
Cava Comune d’eccellenza
17.11.2017  Si è tenuta lo scorso 16 novembre, presso la Sala Koch del Senato a Palazzo Madama in Roma, la consegna del riconoscimento quale Comune d’Eccellenza alla Città di Cava de’ Tirreni e l’inserimento nella prestigiosa pubblicazione “100 mete d’Italia”, edita da Riccardo d’Anna Editori, che si avvale dei patrocini del Senato della Repubblica, dei Ministeri Affari Esteri, Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche sociali, Beni Culturali e del Turismo, Istruzione, Ambiente, Politiche agricole, ed inoltre dell’Anci, del Coni e di Lega Ambiente. Alla cerimonia erano presenti Sindaci e rappresentanti dei 100 Comuni premiati. Per Cava de’ Tirreni la Consigliera comunale con delega al Turismo, Marisa Biroccino.
Strada per Sant’Anna
15.11.2017  È stato aperto il 13 novembre il cantiere per la messa in sicurezza, ripristino e consolidamento della S.P. 360 alla località Sant’Anna in via Pasquale Di Domenico, per la riapertura al transito del tratto interessato dal crollo di parte della carreggiata. I lavori assegnati alla ditta Preve, aggiudicataria del bando provinciale per un importo di  € 343.571,16, avranno una durata di 120 giorni.
Finalmente il viadotto del trincerone
13.11.2017  Il Sindaco Vincenzo Servalli, ha tagliato il nastro d’inaugurazione del nuovo viadotto San Francesco che collega la statale 18 all’altezza della località Tengana al nuovo viale Benedetto Gravagnuolo sul trincerone ferroviario; ad impartire la benedizione S.E. l’Arcivescovo mons. Orazio Soricelli.
Restyling della scuola primaria S. Anna
11.11.2017   Pronta la progettazione di oltre 400 mila euro a valersi sul Pon Scuola 2014/2020 per il completo restyling della scuola primaria di Sant’Anna. La struttura scolastica da decenni era in attesa di interventi per migliorarne la sicurezza e la fruibilità. Con questo progetto saranno realizzati interventi di messa in sicurezza e adeguamento  antisismico ed antincendio. Inoltre sono previsti lavori per il risparmio energetico e di ristrutturazioni complessiva della struttura, dalle facciate alla riqualificazione degli spazi esterni e ludici.
Luminarie natalizie
11.11.2017 Alle ore 18.30, in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo), sono state accese  le luminarie natalizie allestite lungo corso Umberto I.
Concessione locali ad enti e associazioni
9.11.2017 È stato pubblicato l’avviso di procedura ad evidenza pubblica per la concessione di 48 locali comunali ad enti ed associazioni. Tutte le informazioni, la domanda di partecipazione e l’elenco completo dei locali sono disponibili sul sito del Comune www.cittadicava.it - nelle sezioni Albo Pretorio, avvisi e concorsi e determine dirigenziali.
Raccolta rifiuti di apparecchiature elettroniche
8.11.2017 Ogni prima settimana del mese, un automezzo attrezzato della Metellia Servizi, si soffermerà, dal lunedì al venerdì, nelle piazze delle frazioni per dar modo ai cittadini di disfarsi di tutti i cosiddetti Raee ed anche di batterie stilo, ministilo e torce, comprese le batterie dei cellulari.  
Marciapiedi da rivedere ai Pianesi
5.11.2017  Parte ufficialmente a cura di Spazio Pueblo  la raccolta di firme ai Pianesi per il marciapiede killer e la fontana. Secondo l’organizzazione cavese dall’inaugurazione del 25 luglio di Piazza Bassi nella frazione Pianesi sono innumerevoli i casi di pneumatici squarciati dall’errata progettazione del marciapiede adiacente alla piazzetta. Nonostante le lamentele e le ripetute richieste dei cittadini nei confronti delle istituzioni comunali, i disagi continuano a permanere. Con la petizione viene richiesto lo smussamento dei cordoli taglienti del marciapiede nella piazzetta e l’anteposizione di un’adeguata segnaletica, al fine di presegnalare agli utenti la pericolosità del tratto.
Spazi di esposizione per Natale
2.11.2017  Pubblicato il bando per l’assegnazione di spazi ad associazioni, società e gruppi economici, ai fini di esposizione/vendita su area pubblica in occasione del Natale 2017, dal 1 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018. Le aree individuata per l’allestimento dei mercatini, sono piazza Abbro, via Tommaso Cuomo, viale Crispi, villa Comunale “Falcone e Borsellino”, congiungente piazza Abbro e piazza Vittorio Emanuele III ( piazza Duomo) e villa Schwerte di via Veneto.