I numeri precedenti

Cavese


Storia citt
Testata-1.jpg
logo GM.jpg
attualità
È nata l’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi
Si è costituita l’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio
AssGiornalistiCava copia.JPG
Barone”
Il comitato direttivo è composto dai rappresentanti dei giornali locali di Cava e costiera. Ne fanno parte Antonio De Caro (Fermento), Alfonso Bottoni (Eco Magazine), Franco Bruno Vitolo (Il Castello),Vito Pinto (Coste), Francesco Romanelli (Panorama Tirreno), Rosanna Di Giaimo e Antonio Di Giovanni.
Le cariche sono state così suddivise: Antonio De Caro, presidente;Vito Pinto, vicepresidente; Franco Bruno Vitolo, segretario; Francesco Romanelli, tesoriere.
Come primo atto della nuova associazione, il 27 giugno, nei locali del Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni si è tenuto il Convegno “Depenalizzazione del reato di diffamazione a mezzo stampa: luci ed ombre”, organizzato  dall’ Associazione. Relatori, il deputato Andrea Annunziata ed il senatore Roberto Manzione, autori in Parlamento di una specifica proposta di legge sull’argomento. Con loro, il magistrato Felice Scermino, ex onorevole, il penalista Vittorio Del Vecchio, ex City Manager di Cava, Enzo Todaro, storico leader dei giornalisti salernitani. Moderatore, Alfonso Bottone, direttore della rivista “Ecomagazine”.
Nel corso della serata (foto sotto di Antonio Venditti), per celebrare la sua nascita ufficiale, l’Associazione, provvisoriamente sita in Piazza Duomo, 9 (tel. e fax 0894456092), ha distribuito le tessere a soci ed affiliati, circa cinquanta. Nel corso dell’anno sono previste interessanti iniziative, come stage e corsi di giornalismo, convegni sulle leggi dell’Editoria, creazione di un’emeroteca.
Insomma, è la realizzazione di un sogno concepito già anni fa e cullato oltre che da Lucio Barone, uno dei più accesi e convinti promotori, anche da altri personaggi del giornalismo cittadino purtroppo scomparsi: Rossella Lambiase, Gino Avella, Pino Tarallo. L’Associazione nasce anche nel loro nome e nel loro ricordo e cercherà di essere degna delle speranze concepite insieme con loro.

Panorama Tirreno, luglio 2005
1.JPG
1 (9).JPG
Todaro Enzo.JPG
periodico di attualità 
costume & sport
PT5_2.pdf
Testata-1.jpg
oltre il
logocavese.jpg
Cava storica 12.jpg